Attenti al Gorilla! Omaggio a De Andrè venerdì 28 luglio a Castelletto Sopra Ticino

Attenti al Gorilla! Omaggio a De Andrè venerdì 28 luglio a Castelletto Sopra Ticino

L'Accademia dei Folli rende omaggio a Fabrizio De Andrè venerdì 28 luglio a Castelletto Sopra Ticino. il Parco Sibilia ospita Attenti al Gorilla!  Spettacolo di musica-teatro interamente dedicato al grande cantautore genovese.

Il concerto è l’occasione per dare nuova vita alle parole e alle musiche di Faber; gli arrangiamenti originali, nel rispetto filologico del cantautore, cercano di rinfrescare ulteriormente i suoi capolavori. Le radici "popolari" dell'intera opera di De Andrè si rivelano tutt'altro che un limite, diventando anzi uno spazio di ricerca sonora dai risvolti sorprendenti, per uno spettacolo ricco di fascino e poesia. Attraverso una carrellata di brani famosi e meno famosi, l'Accademia dei Folli propone un grande viaggio animato da personaggi, situazioni, storie che indagano tra le pieghe più recondite dell'umanità. 

 

Attenti al Gorilla! Omaggio a Fabrizio De André

Venerdì 28 Luglio ore 21

Lakescapes – Teatro diffuso del Lago Maggiore

Parco Sibilia - Via Gramsci 12 | Castelletto Sopra Ticino

Ore 21

Ingresso €13, ridotto con prenotazione €10. Prenota a questo link

Con Carlo Roncaglia: voce e chitarre | Enrico De Lotto: contrabbasso, basso elettrico |Vincenzo Novelli: chitarre | Giò Dimasi: batteria, percussioni | Gianni Virone: fiati

In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà in Sala Calletti - ingresso da Parco Sibilia