dario-fo-1483-1804.jpg

La luna è una lampadina - Dario Fo

11 Agosto 2021 | Palazzo delle Feste, Bardonecchia

piazza Valle Stretta 1
ore 21
Regia: Carlo Roncaglia - Genere: Musica-Teatro

con
Giovanna Rossi, Gianluca Gambino

e con Andrea Cauduro - chitarra
testi tratti da Mistero Buffo di Dario Fo
arrangiamenti Accademia dei Folli
luci e fonica Fabio Bonfanti 

Ingresso gratuito

NB: A seguito del decreto legge del 23 luglio 2021, per accedere agli spettacoli, è necessario presentare il Green Pass (rilasciato con almeno una dose di vaccino) o un tampone negativo nelle ultime 48 ore o un certificato di fine malattia negli ultimi 6 mesi e un documento d’identità. Le disposizioni non si applicano a minori di 12 anni e a chi è esente sulla base di idonea certificazione medica.

è obbligatorio l'uso di dispositivi di protezione individuale. Possono essere utilizzate anche mascherine di comunità, monouso o lavabili, anche autoprodotte, in materiali multistrato idonei a fornire una adeguata barriera e garantire comfort e respirabilità, forma e aderenza adeguate che permettano di coprire dal mento al di sopra del naso. L’utilizzo delle protezioni si aggiunge alle altre misure di protezione finalizzate alla riduzione del contagio, come il distanziamento fisico e l’igiene costante e accurata delle mani, che restano invariate e prioritarie.

 

SCHEDA SPETTACOLO


“Seguendo la tradizione dei giullari medievali, dileggia il potere restituendo la dignità agli oppressi.”

Questa la motivazione con cui Dario Fo vinse il Premio Nobel nel 1997.

Una serata dedicata allo straordinario attore e drammaturgo scomparso nel 2016.

Un reading per due voci accompagnato da musiche eseguite dal vivo alla chitarra che ripercorre le pagine più celebri ed esilaranti dell'opera di uno dei più amati autori italiani degli ultimi settant'anni.

  • g-gabino.jpg
    Gianluca Gambino

    Si diploma presso la scuola del Teatro Stabile di Torino, lavora con Mauro Avogadro, con il gruppo di ricerca Archivo Zeta, con sede a Firenze, fondato da Gianluca Guidotti, lavora in Francia con Dominique Pitoiset per il Teatro di Bordeaux, partecipa al Progetto Shakespeare, lavorando con Jean-Cristophe Sais e con Mamadou Dioume, attore di Peter Brook, all’interno delle manifestazioni per le Olimpiadi Invernali 2006, lavora con Luca Ronconi, appare in spot pubblicitari, fictions e films.

  • g-rossi.jpg
    Giovanna Rossi

    Attrice, speaker e formatrice, nel ’93 consegue il diploma di recitazione presso l’Accademia dei Filodrammatici di Milano. Lavora al Teatro dei Filodrammatici, al Teatro Libero, al Teatro Carcano, al Teatro Stabile di Bolzano, al Teatro della Tosse di Genova. Parallelamente conduce attività  didattica tenendo corsi di recitazione e laboratori di teatro sia per le scuole sia per le aziende. In tv ha lavorato, tra gli altri, per Mediaset nella trasmissione “Candid Camera” e per la Rai nelle serie “La squadra”(Rai3).