miss-show-business-big.jpg

MISS SHOW BUSINESS

04 Novembre 2022 | Teatro Studio Bunker, Torino

via Niccolò Paganini 0/200
ore 20.30
Regia: Federico Sacchi - Genere: Musictelling

di e con
Federico Sacchi
, musicteller. 

BIGLIETTI

Biglietto unico 6€

Acquista i biglietti su OOOH.EVENTS

I disabili, previa prenotazione (anche telefonica) hanno diritto a un ingresso omaggio per spettacolo e a un biglietto ridotto per i propri accompagnatori.

Prenotazione consigliata  
Per prenotare contattaci ai seguenti recapiti
email [email protected]
tel/whatsapp +39 345 6778879

Lo spettacolo fa parte del progetto Portraits, vincitore del bando "Attività di spettacolo dal vivo nelle periferie" della Città di Torino.

 

SCHEDA SPETTACOLO

Judy Garland oltre l’arcobaleno

9 aprile 1951. Quando Judy Garland sale sul palco del London Palladium il suo futuro è quanto mai incerto. Judy è un’ex bambina prodigio di 29 anni divorziata da poco più di un mese e senza un contratto ora che la sua casa di produzione l’ha scaricata dopo averla sfruttata per anni. Judy è ingrassata, stanca e spaventata, ma c’è qualcosa che nessuno le può togliere: la sua voce, le sue canzoni e la sua capacità di vibrare insieme al pubblico. Di portarli tutti, ancora una volta, oltre l’arcobaleno.

Il mito di Judy Garland e di “Over the Rainbow” è così radicato nell’immaginario LGBT da aver dato origine alla leggenda metropolitana che i moti di Stonewall siano legati al dolore provato dai membri della comunità per la scomparsa dell’Artista avvenuta pochi giorni prima. A 50 anni da quei fatti un omaggio una delle massime icone gay del XX secolo. Un viaggio alla scoperta della “Garland Cantante” attraverso i film, i dischi, i concerti e le apparizioni televisive che hanno reso Judy una leggenda.