1600x1000carmen.jpg

CARMEN

Palazzo delle feste, Bardonecchia

piazza Valle Stretta 1
ore 21
Regia: Kuniaki Ida - Genere: TAG

con
Silvia Priori attrice
Maria Rosaria Mottola ballerina flamenco 
Tania Pacilio mezzosoprano

testo Silvia Priori
musiche Georges Bizet
costumi Sartoria Bianchi – Milano
light designer  Roberto Gerbolès
produzione Teatro Blu

  

Dopo un emozionante tour europeo in Italia, Svizzera, Germania, Francia, Austria, Slovenia torna la Carmen di e con Silvia Priori che vede la regia di Kuniaki Ida e la partecipazione della ballerina Maria Rosaria Mottola e la mezzosoprano Tania Pacilio.Una travolgente versione in chiave teatrale dell’ opera lirica di Bizet ispirata a “Carmen” di Prosper Mérimée in cui il teatro si mischia col canto lirico e il flamenco.

Carmen è un amore gitano che nasce, cresce e muore in cuori ardenti ed impetuosi e che tocca i vertici più alti della drammaticità. In un mondo fatto di zingari, di osti e di contrabbandieri. Carmen è un personaggio possibile, non è uno stereotipo di donna, ma una persona conscia della propria sensualità traboccante, della propria personalità, e sarà la prima donna protagonista che dirà al pubblico “Carmen libera è nata, e libera morrà”.

“Diserta, vieni via con me, la vita errabonda, all’aria aperta, come tetto l’universo, come legge la propria volontà ma soprattutto la cosa più inebriante: la Libertà, la Libertà!”

È un personaggio rivoluzionario, fuori da ogni schema sociale, un cavallo sciolto, un’anima inedita, vera e aderente fino alla morte a sé stessa e al suo anelito verso la libertà.

Carmen è uno spettacolo innovativo, che insieme a Butterfly e Traviata compone la trilogia di Teatro Opera, appositamente creata da Silvia Priori per avvicinare il pubblico alla grandiosità e alla bellezza dell’opera lirica. Un emozionante connubio tra recitazione, danza, musica e canto lirico. In scena tre talenti che insieme alle più belle arie di Bizet, creano  situazioni di grandissimo impatto emotivo, estremamente coinvolgenti.

 

Ingresso gratuito


PRENOTA LA TUA SERATA!

10-08-2022 | Ore: 21.00 |