LE GRAND TOUR

Regia: Carlo Roncaglia

MUSICHE E PAROLE DA METTERE IN VALIGIA

Ecco a voi il più strambo e scombinato gruppo di viaggiatori che si sia mai visto: uno spettacolo che gioca tra parole e musiche da viaggio, dove il tempo e lo spazio costruiscono attorno al pubblico e agli attori un meraviglioso labirinto dove è bello perdersi.

C'è chi ha conosciuto il mondo senza mai metter piede fuori da una nave e chi s'è spinto ben oltre le Colonne d'Ercole pensando di trovare l'Oriente ed è inciampato nell'America e chi, invece, c'è stato davvero, nell'Estremo Oriente, e ha visto cose incredibili – e infatti nessuno gli crede; c'è chi fa di tutto per non intraprendere l'ultimo suo viaggio e chi ha sempre girato il mondo in sella ad una bicicletta al seguito di un improbabile campione...

Il viaggio è da sempre una grande metafora: l'esplorazione, lo spingersi sempre un po' più in là, la fuga, la sete di conoscenza, la necessità.

Una stravagante galleria di personaggi accompagna il pubblico in un viaggio teatrale, un'esperienza, un cammino ed un continuo perdersi con la sola guida delle stelle.

Uno spettacolo in equilibrio tra ironia, comicità e pura poesia.

Condividi