HOW DOES IT FEEL? SOMETHING ABOUT BOB DYLAN

How does it feel? Something about Bob Dylan è il nostro primo portrait. Un omaggio a Bob Dylan e alla sua storia.  Il racconto parte da quando Bob chiamava ancora Robert Zimmermann e viveva a Duluth, Minnesota, la Terra dei Giganti, lui che arrivava sì e no al metro e settanta. Da lì si trasferì a Minneapolis, e poi a New York, grazie all'incontro con Woodie Guthrie che gli cambiò la vita. E così, dal Caffè Wha alla Columbia Records, il passo fu breve: così iniziò la carriera di una leggenda del folk. 

Dallo spettacolo teatrale nasce il disco, con tutte le canzoni riarrangiate in maniera corale dall’Accademia dei Folli.

 

HOW DOES IT FEEL? SOMETHING ABOUT BOB DYLAN

Carlo Roncaglia voce, piano, wurly, rhodes, cajon

Andrea Cauduro chitarra classica, chitarra acustica, banjo, mandolino, chitarre elettriche

Enrico De Lotto contrabbasso

Paolo Demontis armoniche

Matteo Pagliardi rullante, percussioni

 

fonico di ripresa Paul Beauchamp

registrato presso O.F.F. Studio – Torino

missaggio Carlo Roncaglia, Andrea Cauduro

mastering Marco Milanesio

arrangiamenti Accademia dei Folli

progetto grafico Andrea Pagliardi

direzione artistica Carlo Roncaglia

 

Tracklist

  1. JOKERMAN  05:19
  2. MOST OF THE TIME  05:45
  3. MAN IN THE LONG BLACK COAT  05:16
  4. THE TIMES THEY ARE A-CHANGIN'  04:00
  5. BLOWIN' IN THE WIND  04:40
  6. DON'T THINK TWICE, IT'S ALL RIGHT  03:37
  7. LIKE A ROLLING STONE  05:24
  8. KNOCKIN' ON HEAVEN'S DOOR  03:47

BONUS TRACK

  1. BLIND WILLIE MCTELL  05:39

 

BOOKLET

  3770-booklet-how-does-it-feel.pdf


  • foto-andrea-cauduro-closeup.jpg
    Andrea Cauduro

    Musicista, compositore e tecnico teatrale, nel 2018 si laurea presso il Conservatorio A.Casella con votazione di 110 e lode. Studia con i Maestri Marco Della Sciucca e Mauro Cardi, partecipa a seminari e masterclass di Emilio Calandin, Tonio Tulev e Alessandro Sbordoni. Specializzatosi nelle prassi della musica contemporanea si è esibito in vari festival di genere in Europa, come il Sonology Showlab (Den Haag), Noiseberg (Berlino) e il Sirga Festival di Flix (Barcellona) in un ensamble diretto da Mats Gustafsson. Realizza musiche per il teatro, per la danza contemporanea e per installazioni site specific. Dal 2020 al 2022 è stato responsabile tecnico della Compagnia di Musica-Teatro Accademia dei Folli.

  • carloroncaglia.jpg
    Carlo Roncaglia

    Regista attore e musicista diplomato nel 1997 presso la Scuola del Teatro Stabile di Torino diretta da Luca Ronconi...

  • enrico-de-lotto-sito.jpg
    Enrico De Lotto

    Bassista, contrabbassista, compositore ed arrangiatore. Ha studiato jazz per diversi anni con Dino Contenti, Saverio Miele, Diego Borotti, Roberto Regis e altri. Ha suonato in formazioni di vari generi e di varia composizione, fino a focalizzarsi sulla musica d'autore con ispirazione jazz-blues. Parallelamente, da 10 anni lavora anche nel campo del cinema, in cui ha collaborato con registi come Roberto Faenza, Giuseppe Ferrara e Carlo Lizzani. Collabora con la Film Commission Torino Piemonte.

  • matteopagliardi.jpg
    Matteo Pagliardi

    Batterista e percussionista da oltre 25 anni, si è diplomato a pieni voti ai Corsi di Formazione Musicale del Comune di Torino, nel 2004

  • paolodemontis.jpg
    Paolo Demontis

    Armonicista, innovatore delle possibilità espressive dello strumento, live performer e insegnante di armonica.

Condividi