I'M YOUR MAN

I'm your man è il nostro tributo sotto forma di spettacolo-concerto alla poesia e alla musica di Leonard Cohen; un viaggio meraviglioso che scandaglia l'amore, la solitudine, la religione, i rapporti tra le persone.

Dallo spettacolo teatrale nasce il disco, con tutte le canzoni riarrangiate in maniera corale dall’Accademia dei Folli.

 

Gli arrangiamenti originali ripropongono in una veste nuova e acustica brani famosi quali "Suzanne", "Allelujah", "I'm your man", "Dance me to the end of love" e "Famous blue raincoat".

 

 

I'M YOUR MAN

con

Carlo Roncaglia voce, piano, wurly, rhodes, hammond

Andrea Cauduro chitarra classica, chitarra acustica, banjo, mandolino, chitarre elettriche

Giorgio Fiorini contrabbasso, basso elettrico

Matteo Pagliardi batteria

 

fonico di ripresa voci Paul Beauchamp

voci registrate presso l'O.F.F. Studio - Torino

fonico di ripresa strumenti Andrea Cauduro

strumenti registrati presso il Teatro Studio Bunker – Torino

missaggio Carlo Roncaglia, Andrea Cauduro

mastering Marco Milanesio

 

arrangiamenti Accademia dei Folli

progetto grafico Andrea Pagliardi

direzione artistica Carlo Roncaglia

 

 Tracklist

  1. TOWER OF SONG  03:30
  2. I'M YOUR MAN  04:41
  3. FAMOUS BLUE RAINCOAT  05:30
  4. DANCE ME TO THE END OF LOVE  05:28
  5. CHELSEA HOTEL #2  02:57
  6. SO LONG, MARIANNE  04:29
  7. BIRD ON THE WIRE  04:37
  8. IF IT BE YOUR WILL  04:08
  9. HALLELUJAH  05:44

BONUS TRACKS

  1. SUZANNE  03:32
  2. IN MY SECRET LIFE  05:04

 

 

BOOKLET

 

  booklet-im-your-man.pdf


  • foto-andrea-cauduro-closeup.jpg
    Andrea Cauduro

    Musicista, compositore e tecnico teatrale, nel 2018 si laurea presso il Conservatorio A.Casella con votazione di 110 e lode. Studia con i Maestri Marco Della Sciucca e Mauro Cardi, partecipa a seminari e masterclass di Emilio Calandin, Tonio Tulev e Alessandro Sbordoni. Specializzatosi nelle prassi della musica contemporanea si eÌ€ esibito in vari festival di genere in Europa, come il Sonology Showlab (Den Haag), Noiseberg (Berlino) e il Sirga Festival di Flix (Barcellona) in un ensamble diretto da Mats Gustafsson. Realizza musiche per il teatro, per la danza contemporanea e per installazioni site specific. Dal 2020 è responsabile tenico della Compagnia di Musica-Teatro Accademia dei Folli.

  • carlo-roncaglia-bn.jpg
    Carlo Roncaglia

    Regista attore e musicista diplomato nel 1997 presso la Scuola del Teatro Stabile di Torino diretta da Luca Ronconi, partecipa ad un workshop teatrale internazionale con tournée in Romania, Danimarca, Svezia e Norvegia. Recita tra gli altri con Giancarlo Cobelli, Gabriele Lavia, Mauro Avogadro, Eugenio Allegri. Nel 2000 fonda la Compagnia di Musica-Teatro Accademia dei Folli della quale è direttore artistico e per la quale cura le regie degli spettacoli teatrali. È anche doppiatore e attore televisivo e cinematografico.

  • pagliardimatteo.jpg
    Matteo Pagliardi

    Batterista e percussionista da oltre 25 anni, si è diplomato a pieni voti ai Corsi di Formazione Musicale del Comune di Torino, nel 2004, e ha poi proseguito gli studi di batteria privatamente con Bruno Astesana e Marco Volpe. Ha preso parte ai seminari e alle clinics di Siena Jazz, Umbria Jazz, e Ronciglione Jazz Festival. Nel 2014 si è trasferito a Trinidad e Tobago per oltre un anno, per dedicarsi allo studio dei ritmi caraibici Reggae, Calypso, Soca, Chutney Soca e Rapso. Qui ha suonato con alcune celebri “steel orchestras” locali, e con il gruppo pop-rock 3/4 Band. In Italia ha suonato, tra gli altri, con The Hot Dogs, Achtung! Banditen, The Fonz, The Flashback Five, Loska Famiglia, Bone Machine, The Sunny Boys, The Super Bee, Black and Blue, Nunziatellas.

Condividi