IL PAESE DELLE MERAVIGLIE

Venghino signori, venghino ad ammirare la strabiliante trasformazione dell''antico borgo che, per una sera soltanto, diventa uno scintillante teatro all'aperto.

Uno spettacolo unico e indimenticabile in compagnia di attori, musici, ballerine sul filo,  chiromanti e pagliacci! Venghino signori perché il divertimento è grande e la spesa è minima! Un viaggio teatrale ed enogastronomico lungo le vie, nei cortili e nei giardini segreti di un paese dove sembra che il tempo si sia fermato.

Ci siamo immaginati una di quelle fiere di inizio '900 dove il pubblico veniva attirato da cartomanti, giocolieri, clown; dove i racconti incredibili lasciavano a bocca aperta gli spettatori.  Abbiamo provato, a nostro modo, a reinventare un mondo che non esiste più, un mondo non ancora raggiunto dal cinema, dalla televisione, da internet...

Uno scalcinato circo arriva in città... un baraccone senza animali addomesticati e senza freaks, uno stralunato e rattoppato gruppo di attori che ce la mettono tutta pur di incantare il pubblico.

Sono guitti fuori tempo massimo che potrebbero essere usciti dalla famosa pellicola di Carné del '45 (Les enfant du paradis) con le loro storie da raccontare; perché lo spettacolo deve continuare anche se il Clown non è capace di far ridere, anche se una storia di fantasmi oggi non può competere con quelle di Hollywood, anche se nessuno più crede alla cartomante.

A noi piace pensare che questo mondo perduto sia ancora in un angolo del nostro immaginario e che possa ancora divertire, commuovere, stupire. 

Condividi