Sabato 3 gennaio Accademia dei Folli live in Bardonecchia con Cantautori - parole vestite di musica

Il nuovo anno inizia con l'Accademia dei Folli nelle valli olimpiche. Sabato 3 gennaio al Palazzo delle Feste di Bardonecchia andremo in scena con Cantautori - parole vestite di musica vol. II. Un concerto/spettacolo che è un viaggio attraverso la canzone italiana, con piccole incursioni nella produzione artistica internazionale.

Read more...
L'Accademia dei Folli in scena al Teatro Concordia di Venaria con "Dormono sulla Collina" domenica 11 gennaio

Domenica 11 gennaio, alle 21, l'Accademia dei Folli va in scena a al Teatro Concordia di Venaria con Dormono sulla collina, spettacolo che prende il nome dai primi versi della celebre Antologia di Spoon River e che dà voce a una "raccolta di epitaffi", piemontese invece che americana, affidata all’oralità del teatro invece che alla pagina scritta.

Read more...
Venerdì 9 gennaio Accademia dei Folli porta in scena a Orbassano Attenti al Gorilla! Omaggio a Fabrizio De Andrè

Venerdì 9 gennaio, alle 21, l’Accademia dei Folli sale sul palco del Teatro Pertini di Orbassano con Attenti al Gorilla! omaggio a Fabrizio de Andrè. Un tributo, affettivo e professionale, a uno dei più grandi artisti italiani del Novecento.

Read more...
Accademia dei Folli presenta il suo primo album di inediti "Teatrantimusicantincostanti" sabato 20 dicembre al Circolo dei Lettori

Sabato 20 dicembre, alle 21, l'Accademia dei Folli presenta il suo primo album di inediti Teatrantimusicantincostanti presso il Salone Grande del Circolo dei Lettori di Torino (via Bogino 9).

Read more...
Racconti sotto l'alberto al Circolo dei Lettori lunedì 8 dicembre.

L'Accademia dei Folli mette in scena "Racconti sotto l'albero", lo spettacolo dall'atmosfera natalizia è rivolto ai bambini e i protagonisti sono i tanto attesi regali che, sotto l'albero, attendo di essere scartati e scoperti.

Read more...
BiblioDECA – 10 anni alla Tabasso sabato novembre 15 a Chieri

L’Accademia dei Folli partecipa a BiblioDECA – 10 anni alla Tabasso, l’evento organizzato in occasione dei dieci anni di attività della Biblioteca Civica Nicolò e Paola Francone di Chieri.

Read more...
Il 6 novembre a Biella Attenti al gorilla! Omaggio a Fabrizio de Andrè

Giovedì 6 2014 novembre l’Accademia dei Folli sale sul palco dell’Auditorium di Città Studi di Biella con Attenti al Gorilla! omaggio a Fabrizio de Andrè. Un tributo, affettivo e professionale, a uno dei più grandi artisti italiani del Novecento.

Read more...
Attenti al Gorilla! Omaggio a Fabrizio de Andrè giovedì 9 ottobre a Chieri

Giovedì 9 ottobre 2014 Accademia dei Folli è in scena al Due di Chieri (Piazza Caselli 4) con Attenti al Gorilla! un evergreen del proprio repertorio in cui rivive sul palco attraverso la musica, i gesti e le parole un grande protagonista della scena cantautorale italiana del '900.

Read more...
Echi dall'Europa in scena per la Notte blu della Cultura martedì 23 settembre al Circolo dei Lettori

Martedì 23 settembre 2014 in occasione della Notte Blu della Cultura, momento centrale della settimana in cui Torino è Capitale Europea della Cultura, l’Accademia dei Folli torna al Circolo dei Lettori.

Read more...
Folli all’Opera torna in scena venerdì 25 luglio a Castagnole delle Lanze

Venerdì 25 luglio Accademia dei Folli porta in scena a Castagnole delle Lanze Folli all’Opera, un classico del proprio repertorio. Lo spettacolo è un affettuoso omaggio al mondo della lirica, uno slalom scanzonato tra le arie più famose. Tre attori interpretano i personaggi di Mozart, Puccini, Rossini, Verdi, Donizetti.

Read more...
Sabato 5 luglio lo spettacolo inedito In Taberna chiude la quadrilogia per Scrigni d’Argilla

Sabato 5 luglio Accademia dei Folli torna in scena con In Taberna l’ultimo spettacolo della quadrilogia realizzata per Scrigni d’Argilla, il progetto di valorizzazione dei beni artistici e culturali del Chierese, in particolare quegli edifici civili e religiosi del Tre-Quattrocento caratterizzati dall’uso e dalla lavorazione del cotto.

Read more...
La nostra campagna di raccolta fondi continua...on banking!

L'avventura di Accademia dei Folli alla ricerca di fondi per realizzare il nuovo disco di inediti continua... on banking!

Read more...
Venerdì 6 giugno il recital inedito Udite udite o rustici in scena a Pecetto Torinese

Venerdì 6 giugno 2014, alle ore 21.30,  in Piazzale Roma a Pecetto Accademia dei Folli va in scena con Udite udite o rustici, spettacolo inedito scritto appositamente per Scrigni d’Argilla,

Read more...
Venerdì 30 maggio lo spettacolo finale di Europuzzle - L'Europa vista con i nostri occhi

Venerdì 30 maggio, a partire dalle ore 18, al Centro Congressi della Regione Piemonte va in scena lo spettacolo finale di EUROPUZZLE, progetto di intervento didattico e culturale promosso dalla Consulta Europea del Consiglio Regionale del Piemonte e curato dalla compagnia teatrale torinese Accademia dei Folli.

Read more...
Il 14 maggio LE VOCI DELL'EUROPA - Voci senza polvere al Circolo dei lettori


Il 14 maggio 2014 Accademia dei Folli mette in scena Al Circolo dei lettori (via Bogino 9,Torino) Le Voci dell'Europa - Voci senza polvere, in occasione della presentazione di EUROPUZZLE. L'appuntamento è alle ore 21.00, l'ingresso è gratuito.

Read more...
Il 25 e 26 aprile consueto appuntamento con la Resistenza al Sacrario del Martinetto, con una novità!

Dopo 10 anni di spettacoli sulla Resistenza, abbiamo deciso di declinare in modo diverso il tema nel tentativo di estrapolarlo da un puro ambito storico. Attraverso la riscrittura drammaturgica delle pagine di Calvino, la Resistenza è in questo caso filtrata dalla fiaba. Diventa quasi un archetipo, un paradigma, un'occasione per riportare un concetto alle sue origini. 

Read more...
Pagina 1 di 2